20 maggio 2013

23 maggio: è la Giornata della Legalità!

Allo stadio "Redini" la manifestazione conclusiva del progetto "Educare alla Legalità". Ecco le iniziative per piccoli e grandi previste a Cascina.

Prenderà il via alle ore 10 di giovedì 23 maggio, la Giornata della Legalità, con il grande raduno dei 550 ragazzi che hanno partecipato ai numerosi laboratori del progetto "Educare alla Legalità", svoltosi nei mesi scorsi nelle scuole di Cascina e condotto dai volontari e dalle volontarie delle associazioni Alipes, Amnesty International, ARCI Comitato di Pisa, Balobasha, Libera, Ora Legale, Ordine degli Avvocati Pisa e Unicef.

Una giornata di festa, ma anche in ricordo della strage di Capaci e di tutte le vittime delle mafie.
Dopo i saluti del sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, prenderanno la parola i ragazzi, uno per ogni laboratorio. E saranno presenti anche i protagonisti delle cooperative delle terre confiscate (a borso della Carovana Antimafie) ed Elisabetta Baldi, vedova del giudice Antonino Caponnetto.

La giornata proseguirà alle 17.30 al Circolo ARCI/Junior Club "Primavera" di San Prospero (in via Tosco Romagnola 1579), con l'inaugurazione del Presidio di Libera di Cascina, intitolato a Libero Grassi. A seguire una merenda per i piccoli e un aperitivo per i grandi...o viceversa!

E, alle ore 20.00, la Cena per la Legalità, al Circolo ARCI "Gramsci" di San Sisto (in via San Sisto 10).

Di seguito il volantino delle iniziative nei circoli e alcune immagini della giornata dello scorso anno.






Nessun commento:

Posta un commento